Caricamento Eventi

In continuità con l’incontro su “Palestina e Israele, dagli scenari di guerra agli orizzonti di pace” la Casa della Carità di Borgomanero ospiterà il 20 aprile una nuova iniziativa per dare voce a chi opera in contesti di guerra, per la pace e la democrazia, con le armi della nonviolenza.

La proposta nasce da un gruppo di associazioni accomunate dalla condivisione dell’esortazione “Se vuoi la pace, prepara la pace”.

A portare le loro testimonianze saranno due volontarie di Operazione Colomba, il Corpo Nonviolento di Pace dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII; Maria Perino, già docente di analisi dei processi migratori presso l’Università del Piemonte Orientale, dell’Associazione “Ambasciata di democrazia locale a Zavidovici” – che si occupa di cooperazione decentrata, accoglienza e integrazione per rifugiati politici e richiedenti asilo – e di OnBorders, un percorso plurale e multidisciplinare di osservazione, ricerca e analisi su frontiere, margini ed oltrepassamenti.

Introduce e coordina Zaira Zafarana responsabile dei rapporti internazionali Mir Italia.

“Se hai una cosa, essa può esserti rubata. Non sarà più tua. Ma se quella cosa la doni, be’, sarà tua per sempre”. (James Joyce)

 

Torna in cima