Con il Rosario di domenica scorsa e la messa del lunedì abbiamo voluto salutare il nostro caro Padre Pier Giorgio Manni: augurando a lui la gioia del Paradiso dopo una vita spesa per gli altri! La grande partecipazione di persone da tutto il Vergante ha sottolineato ancora una volta la bellezza della familiarità con cui il nostro caro Padre sapeva rivolgersi a ciascuno: mettendo a proprio agio e facendo sentire benvoluto chiunque incontrasse.

L’altra dimensione che egli ci lasciato con la sua vita è senz’altro quella della passione per l’annuncio evangelico: ancora nei tre mesi passati qui lo scorso anno frequentemente dialogavamo sulle potenzialità e le difficoltà (spesso comuni) della nostra chiesa italiana e di quella nipponica. Il Comune di Massino Visconti si farà carico della realizzazione di una targa in memoria di questo suo esimio figlio e sono profondamente grato di questa bella iniziativa.

Ancora di più spero che lo stile di Padre Pier Giorgio possiamo farlo nostro soprattutto nell’imminenza del grande Giubileo: con una Chiesa chiamata più che mai ad un rinnovato annuncio del Vangelo.

Vostro, don Fabrizio