Il nostro Padre Piergiorgio presiederà la Santa Messa di martedì 19 dicembre in San Michele, per salutarci prima del suo rientro in Giappone.

Vorrei in queste poche righe anticipare il mio ringraziamento per questi tre mesi condivisi con le nostre comunità!

Spero che questo tempo trascorso con i suoi cari e tante persone che gli vogliono bene sia stato occasione per lui di ricarica nel fisico e nello spirito.

Credo di interpretare il sentire comune: se dico che per noi tutti l’incontro con lui è stato – ancora una volta – un dono grande. La sua cordialità e la sua capacità di valorizzare il bene presente in ciascuno rivelano, non solo delle caratteristiche caratteriali, ma la bellezza della sua Fede maturata in questi anni in terra di missione! Anche se lo vorremmo “tutto per noi”: siamo chiamati ad accogliere la sua volontà di rientrare a Osaka.

Il modo più bello per volergli bene è lasciarci provocare dal suo amore per la testimonianza al Vangelo. In un tempo in cui la Chiesa sembra arrancare e può essere forte la tentazione di “tirare i remi in barca”: siamo chiamati, anche noi, ad avere il coraggio della Missione!

Sarà bello allora pensare insieme a come portare la gioia di Gesù, non solo ai bambini del catechismo, ma anche al mondo adulto: perché ognuno si sappia amato e desiderato dal Cuore di Dio!

Attraverso i nuovi mezzi di comunicazione potremo certamente tenerci in contatto con Padre Pier Giorgio e sarà bello scambiarci esperienze e sentirci uniti in questa grande passione di dire la bellezza del volto di Cristo.

Grazie dunque Padre Pier Giorgio: portarci nella tua preghiera: sii certo dell’amicizia di tanti massinesi e della gente del Vergante, il ricordo di tanti sorrisi incrociati ti sostenga nei momenti lieti e in quelli di prova. Con affetto ti saluto e domando la tua benedizione,

don Fabrizio

 

Padre Piergiorgio ci scrive prima della partenza!

Carissimi massinesi e amici del Vergante,

a tutti voi un cordiale ringraziamento per i bellissimi tre mesi trascorsi qui con voi. Come già sapete, mercoledì 20 dicembre riparto per la missione del Giappone.

L’età e gli immancabili acciacchi probabilmente renderanno più difficile il lavoro, ma io credo che la vita offerta alla missione è sempre un tempo meraviglioso, perché ci permette di parlare del Vangelo, trasmettere le parole e la vita di Gesú a tanti bambini, giovani e adulti e così formare con loro una grande ed unica Famiglia, dove si difende la vita e si costruisce la PACE.

Un Grazie particolare al nostro parroco don Fabrizio.

Padre Pier Giorgio Manni