Anche una quindicina di giovani della nostra UPM, accompagnati da don Mauro e da don Fabrizio, saranno in viaggio verso l’incontro Mondiale dei Giovani a Lisbona con Papa Francesco (nella foto parte dei giovani già in viaggio, ospiti della Diocesi di Coimbra).

Già a inizio luglio, i giovani iscritti erano 330.000, da ogni parte del Mondo (tra cui 65.000 italiani), ma le stime dicono che alla spianata della Veglia si potrebbe arrivare anche a un milione di persone presenti. Sarà una grande esperienza che segnerà il percorso umano e cristiano dei nostri ragazzi. A partire dal 1 agosto ogni giorno ci saranno tappe significative di questo percorso, in particolare: giovedì 3 la grande festa per l’arrivo di Papa Francesco, venerdì 4 con una grande celebrazione penitenziale e la via Crucis. Sabato in giornata i giovani da ogni parte della Capitale raggiungeranno il Parco Tejo dove si svolgerà la grande Veglia della notte e la S. Messa della domenica mattina.

A tutti chiediamo un ricordo nella preghiera e sarà possibile seguire i vari eventi della GMG attraverso la programmazione di Tv 2000.