I festeggiamenti, a Nebbiuno, per la Festa di San Giorgio, sono iniziati sabato 20 aprile, presso la Chiesa Parrocchiale con il Coro “Motta Rossa” che, con il primo concerto del cinquantesimo dalla fondazione, ha allietato il numeroso pubblico ripercorrendo con i canti simbolo la loro storia.

Domenica, durante la Santa Messa, i ragazzi del Catechismo hanno animato, come di consueto, la celebrazione.

Nel pomeriggio si è poi continuato con laboratori e giochi per adulti e bambini. La giornata si è conclusa con la Benedizione delle famiglie.

La Festa ha permesso di raccogliere oltre €700, per le spese della Parrocchia.

Con la Festa di San Giorgio 2016, nasce il Bollettino Parrocchiale delle Parrocchie di Nebbiuno – Colazza – Pisano. Sono quindi otto anni e ben 400 numeri pubblicati. Grazie a tutti coloro che, fedelmente, lo leggono settimanalmente.

I collaboratori di questa giornata hanno ricevuto bellissimi messaggi dalle famiglie dei ragazzi, come ringraziamento, sia per l’organizzazione, sia per il tempo che hanno dedicato alla realizzazione della giornata.

Concludiamo queste note condividendone uno, che ci ha particolarmente colpito:

“Donare il tempo è la più alta forma di cura, perché questo è l’unico bene che nemmeno una persona riconoscente può restituire.”
(Seneca)